Chi Siamo
La Storia
Mission e Vision
Elenco Servizi
Case History
La Rete
Area Strategica
Privacy
Informativa sull'utilizzo dei cookie

Nata in Toscana ma poi sviluppatasi in tutta Italia, 
sposando le logiche e le filosofie della Casa Madre 
proprietaria del marchio BRICO IO, il Gruppo fin dall’inizio 
ha cercato di portare anche la propria visione della Grande Distribuzione, 
forte anche dell’esperienza accumulata nel Settore dell’Alimentare.

Da questo mondo, si è cercato di trasferire un know-how relativo al modello organizzativo del Punto Vendita e all'utilizzo strategico della leva marketing.

Tutti i PDV della rete erano stati organizzati come singole BU (unità di business) gestite da un Team di regia di 3 persone; queste governavano il territorio 
di competenza coadiuvate dalla figura del Responsabili di Zona 
ossia Colleghi di comprovata esperienza nel Settore, 
residenti nella zona di loro competenza e Responsabili a loro volta di un PDV, 
ma che operano in accordo e stretto contatto con la Direzione Vendite & Marketing di Fornaci i Barga.
Una siffatta Organizzazione si è resa indispensabile in questi anni di forte sviluppo del Gruppo e in special modo quando, dalla Toscana, il business ha iniziato ad espandersi nelle altre regioni.
Resisi conto che l’esigenze del Consumatore di Domodossola possono anche non essere del tutto uguali al Consumatore di Formia e che il contesto competitivo varia da Comune a Comune, un mezzo in cui il Gruppo ha sempre creduto ed ha sempre utilizzato fin dall’esperienza nel campo alimentare,è stata la propria carta fedeltà. In aggiunta alle normali iniziative commerciali effettuate su tutto il territorio da PDV BRICO IO, il Gruppo Potenti, attraverso la carta veicola offerte aggiuntive di prodotti o iniziative particolari riservati ai Titolari.
Per esempio, vale la pena di ricordare un’iniziativa di charity effettuata con ACTION AID a cui anche la stampa specializzata ha dato risalto.
Dal 1 ottobre, fino al 28 febbraio 2007, tutti i possessori di Bonus Card, Bonus Card Plus e Multicard, hanno avuto la possibilità di donare una o più quote da 250 punti cadauna (per un valore di € 2,5 cadauna), a favore del progetto: “Somaliland – acqua come fonte di vita”.
Il Gruppo Potenti, a fine campagna, si è  impegnato a raddoppiare l’importo complessivo delle donazioni raccolte grazie ai propri clienti. Il progetto, è finalizzato alla costruzione di pozzi per la fornitura di acqua potabile in Somalia, e al conseguente miglioramento delle condizioni di vita di ben 6400 famiglie.

Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
Site Map